MENU
La vita notturna Roma è unica come si può sentire da parecchie persone, Roma la sera offre amplia scelta di locali per ogni tipo di età: Pub, discoteche, teatri, serate ed eventi. Da non perdersi assolutamente le passeggiate per le strade di Trastevere, Campo dei fiori, Ponte Milvio, Eur, Corso Francia e tanti altri posti, Sedervi sulle panchine per mangiarvi delle patatine fritte a campo dei fiori, a Trastevere la passeggiata nei vicoli e ammirare i suoi monumenti dove l antico e il moderno si uniscono meravigliosamente, Ponte Milvio dove si può fare un ottimo aperitivo al tramonto e restare volendo a cenare nei meravigliosi ristoranti. La tipiche serate di Roma iniziano verso le 18:00 iniziando ad un aperitivo e poi verso le 23:30 o 24:00 la gente inizia ad andare nelle discoteche o a godersi gli spettacoli in programmazione. Pur essendoci varie discoteche, pub, club, ristoranti molti turisti colgono l’occasione per conoscere la nostra cultura e l’esistenza ed lo spirito della nostra città. Generalmente con il bel tempo le piazze più imporranti di Roma diventano un notevole punto di riferimento per la movida romana, queste piazze diventano come grandi bar dove prenderei un aperitivo, una birra o un tè caldo. I concerti e gli eventi a Roma vengono organizzati soprattutto da giugno fino a settembre.
Le disco a Roma si trovano principalmente a Testaccio o all’eur. Si può dire che la vita notturna Roma è invidiata da molti.
La discoteca Art cafè Roma è aperta dal venerdì al sabato ed è uno delle discoteche più amata dai Romani, fa anche da ristorante dove solitamente possiamo incontrare molti Vip, calciatori e attori. La discoteca ha una forte selezione all’ingresso: camicia, jeans e dovete essere accompagnati da donne ed è obbligatoria la lista. La musica suonata da dj è house commerciale, black e revival. La serata del venerdì è frequentata sopratutto da universitari.
Questo locale è Aperto dal mercoledì al sabato ed è una delle discoteche più importanti di Roma Nord. La versione invernale prende il nome del bosco delle fragole e si trova nel locale accanto completamente all’aperto, il locale si trova a due passi dallo stadio olimpico e durante i suoi eventi propone serate con musica house commerciale in entrambe le due sale. In oltre il locale è stato completamente ristrutturato.
Il Piper Club nasce nel 1965 discoteca storica, fin dai primi anni degli anni 60 vengono organizzati concerti e serate con gli artisti più famosi del momento sia italiani che internazionali. Ad oggi il sabato del Piper è ancora un grande punto di ritrovo per la vita notturna Romana. Al Piper vengono anche organizzati eventi con musica anni 80/90 generalmente il venerdì.
L’os club è una discoteca ed un ristorante che si trova proprio al centro di Roma a due passi dal Colosseo.
Spazio 900 si trova all’eur ed è una delle più famose discoteche a Roma in zona eur, per quanto riguarda la grandezza è la più grande della capitale, gli eventi che propone la discoteca sono sopratutto per ragazzi giovani, in questa discoteca vengono organizzate generalmente molti matrimoni, addio al celibato e nubilato e feste private.